Le Migliori Auto Elettriche del 2024: Tecnologia, Autonomia e Prestazioni

Il mercato dell’elettrico è diventato incredibilmente importante nel nostro paese, così come in generale avviene in Unione Europea, in virtù della decisione comunitaria di stabilire che, entro il 2035, dovrà verificarsi una transizione verso le automobili green, che facciano a meno cioè del carburante a combustione per limitare gli effetti nefasti sull’ambiente. Per questo motivo, anche per anticipare i tempi rispetto ad un cambiamento che appare comunque inesorabile, tantissime persone hanno iniziato già a sperimentare i primi cambiamenti, attraverso una formula ibrida o spostandosi direttamente verso il mondo delle auto elettriche. Ma quali sono le migliori che potrebbero essere acquistate nel 2024, qualora si volesse investire in tal senso?
MG 4
Prima tra le migliori auto elettriche che potranno essere acquistate nel 2024, così da ottenere sicuramente un mezzo di trasporto perfetto in tutto e per tutto nel mercato delle auto elettriche, è la MG 4. Trattasi di un veicolo che spicca per la sua grandissima autonomia, che viene garantita dal suo sistema con batteria a 77 kWh, il quale determina una garanzia di mobilità che si spinge fino a 520 km di autonomia nella versione Extended Range. La MG 4 è un’auto che, pur avendo esordito nel mercato cinese – dove è tuttora prodotta – è diventata poi particolarmente apprezzate anche in Occidente. Il prezzo di oltre 44mila euro, per alcune persone, potrebbe apparire come proibitivo, ma esistono diverse tipologie di auto, anche con componenti più economiche e con una batteria che garantisce un’autonomia minore, nel caso in cui si voglia investire in tal senso.
Non solo, dal momento che la MG 4, così come tante altre automobili elettriche, può essere ottenuta a noleggio, anche a lungo termine. Queste auto possono essere ottenute, pagando dei costi contenuti in termini di rateizzazione, come parte del catalogo delle offerte auto elettriche senza anticipo.
Tesla Model 3
È evidente che, al di là di un discorso legato meramente alla marca, la Tesla sia tra le realtà da citare se si parla di migliori auto elettriche che possono essere acquistate. In questo momento, la celebre casa di produzione automobilistica può vantare uno dei modelli più compatti che siano disponibili sul mercato, la Tesla Model 3, che permette di ottenere un equipaggiamento tale da garantire un’autonomia fino a 600 chilometri senza mai ricaricare la propria vettura, a partire da un minimo di 513. I costi da sostenere potranno essere ammortizzati tramite ecobonus e varieranno a seconda del tipo di autonomia della batteria che vuole essere ottenuta.
Kia Niro EV
Passando da una marca piuttosto celebre a un’altra, non si può non considerare la Kia Niro EV tra le migliori auto elettriche che potrebbero essere acquistate nel 2024. In effetti, anche grazie alla Business Special Edition, la proposta del veicolo si orienta attraverso una vasta gamma di automobili che possono essere ottenute anche grazie ad una differenza tra hybrid e versione full, da selezionare in base alle proprie esigenze di spostamento. Non solo, dal momento che la Kia Niro, tra le automobili presentate fino ad ora, è anche quella che ha dei costi relativamente più bassi, con un costo di circa 40mila euro che potranno essere ammortizzati tramite rateazione o bonus. La caratteristica peculiare di questa automobile è la sua velocità di ricarica, che permette di garantire – con un solo “pieno” – fino a 420 chilometri di autonomia grazie alla batteria di 64,8 kWh. Nel mercato delle auto elettriche, insomma, se non si vuole sostenere uno standard incredibilmente elevato, anche per ragioni di accessibilità e di costo, la Kia rappresenta un modello da non sottovalutare assolutamente e su cui investire per il futuro.