Cronaca Capitanata

Ladri di appartamento: due arresti

Andretti
Andretti

Continua a dare i suoi frutti il potenziamento  dei servizi mirati finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti, in particolar modo in abitazione,  predisposti dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Manfredonia, dott. Agostino DE PAOLIS. Infatti  nella serata di ieri, gli Agenti della Squadra Volanti   del Commissariato di P.S. di Manfredonia, hanno tratto in arresto altri due ladri di appartamento: STARACE Filippo  di anni 46, pregiudicato e ANDRETTI Angelo di anni 34, poiché sorpresi mentre stavano commettendo un furto in un’abitazione.

Erano da poco passate le 21.00, quando un cittadino, sulla linea 113, segnalava la presenza nella centralissima via Tribuna, di due individui che si erano introdotti all’interno di un’abitazione

Dopo pochissimi minuti dalla segnalazione, la Volante del Commissariato si portava presso l’abitazione segnalata, dove vi faceva irruzione, trovandovi STARACE Filippo e ANDRETTI Angelo, mentre rovistavano all’interno dei mobili e dei suppellettili con l’ausilio una torcia elettrica.

Colti con le “mani nel sacco”, i due venivano tratti in arreso in flagranza di reato.

I malfattori per accedere all’abitazione avevano divelto un cancelletto, posto a protezione della porta, ed inoltre avevano forzato anche il chiavistello.

Starace
Starace

Dopo gli accertamenti di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Foggia a  disposizione dell’A.G. procedente in attesa del processo per direttissima.

“Ancora una volta, l’esito positivo dell’operazione, che ha portato all’arresto dei due topi di appartamento, è stato reso possibile grazie all’intensificazione dei servizi del controllo del territorio predisposti per contrastare tali fenomeni e grazie alla segnalazione del cittadino, rimasto anonimo, che aveva fornito dettagli utili ad individuare i due malfattori”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *