Attualità Capitanata

La storia di Anna, venuta alla luce sulla SP Manfredonia-San Giovanni Rotondo

“Le prime contrazioni sono partite al mattino alle 9.30. Ho preferito stare ancora un po‘ a casa per occuparmi dei miei 4 figli. Poi mi sono messa a riposare e intorno alla mezzanotte sono arrivate le contrazioni più frequenti e dolorose. Intorno all’una di notte abbiamo preferito chiamare l’ambulanza, sono arrivati prestissimo. Ringrazio prima di tutto gli operatori del 118 che mi hanno assistita. Quella notte, in ambulanza, mi sono sentita al sicuro”.

Così Maria Grazia, 27 enne di Manfredonia, ci ha raccontato la sua esperienza di giovedì notte, quando ha dato alla luce sua figlia in autoambulanza, all’1.25, sulla provinciale che collega Manfredonia a San Giovanni Rotondo, in località “Matine”.

Anna, così si chiama la piccola, e la sua mamma stanno entrambe bene. Ora sono accudite nelle Unità di Ostetricia-Ginecologia e Neonatologia dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza in attesa degli accertamenti doverosi, dato il contesto inusuale in cui è avvenuto il parto. Nei prossimi giorni si valuterà quando dimetterle.

“In un periodo come questo – ha concluso Maria Grazia – la piccola Anna è la cosa più bella che ci potesse capitare“.


Tanti auguri a papà Pasquale, a mamma Maria Grazia e anche ai 4 fratellini di Anna: Felicya (6 anni), Patrizia (3 anni), Matteo (che oggi compie 2 anni) e Ripalta (1 anno).

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati