Sport Italia

La Sebilot mette nel mirino la B1, anche Sabaudia ko

Nella seconda giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia continuano a mietere vittorie: questa volta, al Paladante, la vittima sacrificale è il Sabaudia, sconfitta per 3-0 (28-26, 25-18, 25-20), ma rientrata in terra laziale con l’onore delle armi. La vittoria assume maggior valore poiché contestualmente la battistrada Cerignola è stata sconfitta in terra barese dal PVG per 3-2; ora la vetta dista solo due punti.

La partita, eccezion fatta per il primo set, dove le avversarie hanno ribattuto colpo sul colpo, fino a soccombere per 28-26, non ha avuto storia; le giocatrici sipontine hanno mostrato di avere in pugno la gara, tanto da chiudere poi agevolmente il secondo e il terzo set con un discreto distacco. La partita è servita a coach Delli Carri anche per far rifiatare qualche titolare durante la gara e a far giocare atlete fino ad ora poco utilizzate, come Doriana Bisceglia, Alessandra Carrisi e Ylenia pellegrino, le quali, chiamate in causa, hanno dimostrato tutta la loro bravura, rendendosi protagoniste di numerosi punti, segno questo, di ottime qualità tecniche.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro. Nel prossimo turno la squadra sipontina, per la gara valevole per la terza giornata del girone di ritorno, giocherà in trasferta a Pescara, squadra che attualmente si trova nei bassifondi della classifica, ma non per questo da sottovalutare e prendere sotto gamba; anche in terra abruzzese servirà una prestazione super.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Stiamo andando nella giusta direzione, la squadra continua a vincere, e ciò non può che farmi piacere e inorgoglirmi. Dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità, anche contro le squadre apparentemente più deboli. In verità il Sabaudia ha dimostrato di non meritare la classifica che attualmente occupa. Adesso pensiamo al prossimo incontro a Pescara, dove dobbiamo arrivare cariche e portare a casa la vittoria>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato “Vittoria meritata, ma un po’ sofferta nel primo set. Avevo preannunciato alle ragazze di non prendere l’incontro sotto gamba, perché, al di là della classifica, la squadra laziale esprime un buon volley, infatti sono stato un buon profeta. La vittoria conseguita è importantissima, perché ci permette di mantenere il distacco sulle dirette inseguitrici. A parte il primo set, che è stato abbastanza equilibrato, nei restanti due set le ragazze hanno condotto agevolmente la partita. Ho effettuato anche una rotazione, dando la possibilità a chi gioca meno di entrare in campo; la risposta è stata soddisfacente, visto che si sono rese protagoniste di una buona prestazione”.

La centrale Alessandra Carrisi ha dichiarato “E’ stata una partita che ha permesso di mettere alla prova tutta la squadra. In queste gare, come in tutte del resto, bisogna mantenere un alto livello di concentrazione. Abbiamo dimostrato che lottando insieme si riesce ad ottenere tutto ciò che si vuole. Per quanto mi riguarda cerco di sfruttare al meglio tutte le possibilità che mi si presentano; ciò che mi preme è riuscire a dimostrare sempre quanto valgo”.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *