Eventi Italia

La Pro Loco accoglie la nave Berlin

Domenica 16 ottobre, la nave da crociera MS FTI Berlin, (del noto e importante tour operator tedesco Frosch Touristik International – FTI),dopo un itinerario nel Mediterraneo con tappe in Grecia, Albania e Croazia, attraccherà alle ore 7.00 nel portodi Manfredonia.

 

Da alcuni anni la radio-televisione bavarese Bayerischer Rundfunk, emittente di diritto pubblico, aggregata al primo canale tedesco ARD, organizza per i propri ascoltatori e spettatori crociere cicloturistiche nel Mediterraneo, nel corso delle quali gli ospiti hanno l’occasione di fare un’escursione nell’entroterra delle città portuali toccate con le biciclette trasportate al seguito a bordo della nave.

 

Il tour in bicicletta inizialmente prevedeva di visitare Manfredonia /Mattinata, ma a causa del Rally del Gargano 2016, l’itinerario per Mattinata, dopo aver sentito e collaborato con gli amici della “Granfondo del Gargano“è stato sostituitocon la visita all’Abbazia di San Leonardo.

Pugliapromozione ha coinvolto per l’accoglienza, la collaborazionee il sostegno, per meglio organizzare l’uscita, la Pro Loco di Manfredonia e il Consorzio turistico Gargano Incoming.

 

Quando tutte le biciclette saranno scaricate, è prevista la partenza con 300 – 350 ospiti per un tour in bicicletta, per ammirare le bellezze naturalistiche della nostra città.

 

Il programma:

Ore 9:05 – partenza: Porto Industriale

Ore 9:30 – Basilica di Santa Maria di Siponto;

Ore 10:45 – Piazza Santa Maria Regina a Siponto;

Ore 11.15 – Sosta con visita alla Abbazia di San Leonardo con aperitivo di prodotti tipici offerto gentilmente dal Consorzio turistico Gargano Incoming;

Ore 14.00 – ripartenza per piazza del Popolo;

Ore 15.30 –Rientro per il Porto Industriale;

Ore 16:00 – operazioni di imbarco.

 

Francesca Finizio Pro Loco Manfredonia

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *