La passione secondo Tinto Brass: Cielo Tv celebra il regista
La passione secondo Tinto Brass: Cielo Tv celebra il regista
Il prossimo 26 marzo Tinto Brass compie 91 anni: il regista italiano dell’eros viene celebrato da questa sera su Cielo Tv in una rassegna dal titolo “La passione secondo Tinto”.
Ogni sabato alle ore 21.15 Cielo si fa piccante, con i capolavori del maestro del cinema erotico italiano. Il sabato sera sarà dedicato ai film di Tinto Brass, da quelli che hanno fatto la storia dei primi anni 80′ a quelli più recenti, tutti all’insegna della sensualità femminile.
Il grande regista ha lanciato nell’universo cinematografico attrici del calibro di Claudia Koll e consacrato a icona dei film erotici Serena Grandi e molte altre.
Questa sera sarà la volta di “Monella” su cui il regista ha dichiarato di avere ricavato il film da una precedente sceneggiatura scritta con Alda Teodorani, Lola e il macellaio, ispirata al libro Il macellaio di Alina Reyes, per un film che avrebbe dovuto essere interpretato da Alba Parietti.
Nei prossimi sabato sera, invece, verranno proposti altri film come Miranda, La Chiave e l’iconico Così fan tutte, commedia erotica del 1992 con la bellissima Claudia Koll, ispirata all’omonima opera di Mozart.
Leggi anche: Stasera in tv, la programmazione di sabato 23 marzo