Eventi Italia

La Notte Folk a San Salvatore

Il Falò  e prodotti tipici della cultura contadina del Gargano a San Salvatore – la Montagna

Si tratta di un evento particolarmente importante per la nostra comunità e per l’intero Gargano che ricorderà attraverso la stessa, i piatti tipici locali umili di un tempo.

Musiche e profumi dal passato…..con un messaggio di pace e fratellanza.

Domenica 17 Marzo alle ore 20,30 ritorna il grande Falò del Gargano a San Salvatore Fraz. Montagna – Manfredonia.

L ’Associazione Montagna – Coordinamento di Quartiere di San Salvatore e l’Associazione La Bella Cumpagnie, organismi di volontariato che non perseguono fini di lucro, in collaborazione con la Parrocchia di San Salvatore e guidati dal parroco Don Vincent Sasi, domenica 17 marzo 2019 dalle ore 20:00 in occasione della festività di San Giuseppe organizzano la tradizione del falò nel Borgo caratteristico di San Salvatore Frazione Montagna ( Manfredonia), Un’occasione per ritrovarsi davanti al fuoco acceso con un bicchiere di vino con cucina di una volta e prodotti tipici e con musica tradizionale popolare per inaugurare nel modo migliore la stagione che sta per arrivare….questo è quello che succederà la Notte del Falò a San Salvatore……..Vi aspettiamo in tanti…per vivere un’atmosfera di amicizia e fratellanza.

Programma

Mattina Ore 11,00 Santa messa celebrata da Don Vincent Sasi

Ore 19,30  Benedizione del Falo’

Ore  20,00 Accensione del Falò e spettacolo di Musica Popolare con il Gruppo Folk “ I BUFU’” I “ Danzanova Folk Ballet” ed Eugenio La Scala e tante altre sorprese.

 

Coordinamento di quartiere

Stefano Orlando

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *