Attualità Capitanata

La mancanza di senso civico dei pochi

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile

Con rammarico (ed anche un bel pò di stizza) ci è giunta poco fa questa segnalazione.

Ore 9.30 circa di questa mattina. Lungomare Nazario Sauro del Comune di Manfredonia. Il mezzo di raccolta di ASE ha da pochi minuti effettuato il suo quotidiano servizio di svuotamento dei cassonetti stradali. Ripetutamente e con nonchalance il soggetto in foto ha conferito indiscriminatamente (oltre ad aver lasciato sporca la sede stradale circostante i cassonetti), a danno dell’utenza ed in barba a qualsiasi norma e regolamento, residui e scarti di ignoti interventi.

Anche in questa occasione, così come nelle tante segnalate negli ultimi mesi, l’incoscienza e la mancanza di senso civico di pochi, danneggiano il decoro urbano ed impediscono la fruibilità delle apposite attrezzature che ogni giorno, gli operatori ASE, hanno cura di ripristinare dal punto di vista della pulizia e dell’igiene. Senza contare l’ingente danno ambientale ed economico (a carico della collettività) causato dall’inidoneo conferimento di rifiuti.

Invitiamo i cittadini a denunciare queste situazioni e di avvisare tempestivamente i Vigili Urbani per far sì che anche a Manfredonia si affermino decoro urbano e, soprattutto, senso civico.

Avere una città pulita è un diritto per il cittadino, ma anche un dovere! Aiutateci a svolgere al meglio il nostro compito quotidiano.
#differenziamoci

Ufficio Comunicazione – “A.S.E. Spa”

 

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *