Eventi

La Fanoja del Sorriso

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, nelle quale ha raccolto oltre 7.000 euro da destinare alla Pediatria Oncologica di Casa Sollievo, Saverio Dragano organizza la 3ª edizione della “Fanoja del Sorriso“, un falò benefico per raccogliere ulteriori fondi da destinare ai piccoli degenti della Pediatria del Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’. Ma non solo: quest’anno parte del ricavato sarà donato anche in buoni alimentari alle tante famiglie meno abbienti.

L’evento si terrà in occasione della festa di San Giuseppe, sabato 19 marzo, in località Pontone Longo (nelle vicinanze dell’hotel Mila), a partire dalle ore 19.00.

Ho voluto nuovamente organizzare questo evento per regalare luce e speranza ai piccoli ‘angeli’ del Poliambulatorio – ha dichiarato Saverio -. Vogliamo che il calore del fuoco e di tutti gli amici che parteciperanno a questa iniziativa venga trasmesso a questi bimbi sfortunati che lottano ogni giorno. Tutti insieme possiamo regalare ai bimbi uno spazio dove poter giocare liberamente senza pensare al dolore della malattia. A volte basta poco per alleviare il dolore,basta anche solo un sorriso. Amo questi bimbi, amo i loro sguardi, amo la forza dei loro genitori, gente meravigliosa che non si arrende mai”.

Impressionanti anche quest’anno i numeri della fanoja, già in costruzione da qualche giorno: 500 quintali di legna, 12 metri di altezza, una superficie di circa 100 metri quadri. Il tutto condito naturalmente dall’allegria e dal buon cibo.

I biglietti sono già in vendita presso il centro di raccolta rottami Dragano al modico prezzo di 5 euro. Durante la serata si potranno degustare i piatti tipici della tradizione oltre che assistere allo spettacolo di Michele Merla. Tantissimi gli sponsor che hanno voluto dare il proprio contributo a questa bellissima iniziativa. Anche la nostra redazione sostiene in pieno l’iniziativa come media-partner.

Per info contattare Saverio al 360/508869 o al 334/1384190 (Whatsapp).

In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Tags

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close