Gossip

Joe Bastianich e Andrea Belfiore, la clamorosa scoperta

Joe Bastianich e Andrea Belfiore La coppia italo – americana scopre di avere vinto Pechino Express 2023 durante la messa in onda della puntata. Amici e ottimisti i due hanno vinto l’ultima edizione di Pechino Express.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno scoperto la vittoria a Pechino Express la sera in cui é stata trasmessa la finale su Sky. Sembra impossibile, a quanto pare, i due si erano fermati per mangiare una fetta di torta e mentre tornavano a casa.

Pechino Express 2023 parlano i vincitori Italo Americani “Mai mollare”

Non era così importante la vittoria? Ecco la risposta di Joe: “Quando uno ci investe così tanto tempo, non è male. Vincere è meglio di perdere“, “Nella vita mi ritengo ambizioso, ma prima della competitività c’è la sportività. Quando Fede e Joe si sono fatti male, per esempio, mi sono detto che la gara non contava niente: la vita è più importante, dobbiamo respirare. Il resto viene dopo“.

Due amici per caso, il loro incontro cambia entrambi

Ci siamo conosciuti grazie alla musica, anche se io al tempo ero in un’azienda che organizzava eventi culinari a New York. Il nostro rapporto è cresciuto sempre di più in maniera naturale, senza mai forzare niente. Siamo due opposti: lui è un ristoratore che diventa musicista e io un musicista che sta diventando, piano piano, un ristoratore“, racconta Belfiore.

Sua é una band di nome Sly. “Una band che non mi vuole come chitarrista perché sono troppo vecchio“, replica scherzando Bastianich, Andrea ribatte che non è vero. Joe commenta di essersi sentito distante dalla gara e di avere pianto nella semifinale.

LEGGI ANCHE: Bufera su Federica Pellegrini: minaccia una concorrente di Pechino Express

Mi ero fatto molto male al ginocchio e avevo paura di morire. Non sapevo quanto fosse grave la situazione, pensavo a tutto quello che sarebbe successo per le mie attività se il problema fosse stato serio, così sono crollato”, racconta Bastianich. Mollare la gara, però, non era un’opzione: “Eravamo a una puntata dalla fine e, anche grazie ad Andrea, mi sono convinto a spingere: non si molla mai“.

Joe racconta di essersi avvicinato ai Novelli Sposi

Federica Pellegrini attendeva una risonanza magnetica alla caviglia e ha incontrato Joe all’ospedale. “Ricordo di aver comprato sei birre, per me, per Federica e per Matteo, e di averle bevute con loro nella hall dell’ospedale anche se non era consentito“.

Andrea ha vissuto Pechino ExpressAbbiamo vissuto i momenti appieno, come quando ci siamo imbucati al matrimonio. In quel momento, cercare un passaggio o una casa per dormire la notte non contava niente: volevamo solo divertirci e basta, e così abbiamo fatto“.

Ora, Joe Bastianich e Andrea Belfiore continueranno con la musica, però Andrea non esclude una nuova incursione in tv. “Mi piacerebbe se arrivasse qualcosa in Italia ma, ad ogni modo, spererei di avere un valore aggiunto da portare, con un programma in linea con me. La tv dovrebbe essere un mezzo per esprimermi, e basta“. La più grande vittoria della sua vita per Joe: “I miei tre figli, che sono bravi e sani, e aver trasformato quello che amo fare nel mio lavoro, facendomi sentire felice e fiero di quello che faccio“.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati