Spettacolo Italia

Isola dei Famosi, Carly Tommasini in lacrime: cosa è successo?

Carly Tommasini scoppia in lacrime all’Isola dei Famosi 2025. Isolamento, accuse e dolore identitario: "Non mi sento integrata".

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Le palme non bastano più a nascondere il disagio: all’Isola dei Famosi 2025, è andato in scena uno dei momenti più forti (e veri) dell’edizione. Carly Tommasini, modella e attivista, ha ceduto pubblicamente alla pressione emotiva, mostrando tutta la fragilità di una donna che ha lottato per essere se stessa in un contesto che sembra non volerla accogliere. Uno sfogo in lacrime, parole taglienti e un senso di esclusione che ha spaccato in due l’opinione pubblica. Il crollo non è arrivato all’improvviso, ma come esito di giorni di tensione sommersa. Carly, una delle figure più complesse e discusse dell’Isola 2025, ha confessato in lacrime: “Non mi sento tanto integrata in questo gruppo. Non riesco a fare la battuta, a raccontarmi”. Parole che hanno fatto tremare i fan. Perché Carly non è solo una concorrente: è un simbolo, un corpo politico, una voce che parla di identità, esclusione e rinascita. E proprio per questo – forse – così difficile da accogliere in una realtà televisiva dove spesso vince chi si omologa, non chi rompe gli schemi.

Isola dei Famosi: il dolore di Carly Tommasini

Il pretesto è stato banale: critiche al suo contributo nella costruzione di un rifugio. Ma dietro quella legna sistemata “male”, secondo i compagni, c’era ben altro. Carly ha sentito addosso lo sguardo giudicante del gruppo. Carly, in un momento di vulnerabilità condiviso con Teresanna Pugliese, ha aperto il cuore: ha spiegato come il suo percorso di transizione da uomo a donna l’abbia segnata profondamente, rendendola ipersensibile al giudizio altrui e alimentando un senso costante di diffidenza verso chi la circonda. La modella ha rivelato: “Io cinque anni della mia vita ho messo tutto per essere una donna, ora io sto costruendo tanto di me, per iniziare a vedere Carly senza Carlo. Tutti i miei risparmi erano per diventare me stessa. È difficile andare avanti con questa sensazione costante, di chi ti guarda e ti senti sempre pronta ad essere definita in un modo o nell’altro”. Un tema che non è rimasto confinato alle confidenze private. Durante la nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2025, l’argomento è emerso con forza anche in studio. Veronica Gentili, con tono diretto ma rispettoso, ha chiesto a Carly di spiegare le ragioni di quel disagio così evidente nei confronti del gruppo dei più giovani. Lei ha dichiarato: “È una questione di affinità e poi ci sono modi e modi in cui la gente si pone nei confronti degli altri”. Ha in seguito aggiunto: “Le accuse che io fossi alla ricerca delle telecamere e dell’attenzione mi hanno un po’ segnata. Ho preferito prendermi un po’ di spazio per riflettere da sola e capire anche i miei sbagli”. Secondo Teresanna, Carly sarebbe condizionata dal suo “storico”, spiegando: “È inevitabile che il suo percorso abbia condizionato questo atteggiamento di difesa”.

Caos sull’Isola: ritiri, tensioni e nuovi equilibri

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2025, andata in onda il 21 maggio, ha segnato un punto di svolta nel reality. La serata si è aperta con l’annuncio dell’annullamento del televoto a causa dei ritiri di Leonardo Brum e Angelo Famao, entrambi sopraffatti dalle difficoltà dell’isola. Le tensioni tra i gruppi dei “Giovani” e dei “Senatori” sono esplose, con accuse reciproche e scontri verbali. In particolare, Mario Adinolfi ha criticato la generosità di alcuni compagni, mentre Mirko Frezza ha difeso le sue azioni, affermando di aver agito con empatia nei confronti dei più giovani. La serata ha visto anche il ritiro di Camila Giorgi per motivi familiari, mentre Nunzio e Spadino hanno minacciato l’abbandono a causa della fame e delle difficoltà fisiche. Per cercare di ristabilire l’equilibrio, la produzione ha deciso di mescolare i gruppi: Carly Tommasini è stata trasferita temporaneamente tra i “Senatori”, mentre Mirko Frezza ha raggiunto i “Giovani”. Questo scambio ha offerto a entrambi l’opportunità di confrontarsi con nuove dinamiche e di riflettere sulle proprie esperienze. Con numerosi ritiri e tensioni crescenti, la produzione ha avviato nuovi casting per inserire concorrenti in grado di portare freschezza e nuove dinamiche al gioco.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]