SocialViaggi
Tendenza

Innovativa la facciata della biblioteca di Biccari, usate le copertine dei libri: “Sono stati scelti online”

Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Sono stati scelti online i libri che decorano la nuova facciata della biblioteca di Biccari: Pinocchio, il Piccolo Principe, ma anche il Nome della Rosa e Romeo e Giulietta, tutti libri intramontabili che “diventano forma” della innovativa facciata della biblioteca comunale di Biccari. Una nuova sfida per la piccola comunità foggiana guidata dal giovanissimo sindaco Gianfilippo Mignogna.

La facciata e’ stata realizzata da tre artisti locali: Giuseppe Catalano, Anna De Girolamo e Silvio Borrelli. Di Biccari è anche l’architetto: Urlica Lucera. “Quando gli artisti locali attivano energia, il risultato è sensazionale” – commenta Mignogna.

La biblioteca sarà pronta entro i prossimi tre mesi – assicura il sindaco; ed è costata complessivamente 900mila euro. Insolita anche la scelta dei libri per realizzare la facciata, avvenuta attraverso un sondaggio online, pubblicato sul sito: Visit Biccari.

Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati