Attualità

Impennata dei positivi a Manfredonia: da 98 a 220 in 24 ore

Schizza in riva al Golfo il numero dei positivi che in poco più di 24 ore passa da 98 a 220.

Se i vari tg avevano costantemente allertato che sotto le feste la curva epidemiologica avrebbe subìto un’impennata, sicuramente non ci si aspettava a Manfredonia che in così breve tempo il numero dei contagiati sarebbe più che raddoppiato.

Basteranno le mascherine all’aperto imposte dal nuovo decreto ad evitare che la situazione possa progredire ulteriormente? Tra l’altro a Manfredonia era stato già il neo sindaco Rotice ad intervenire con un’ordinanza in tal senso, che a quanto pare non è purtroppo riuscita a contenere i nuovi contagi.

Non resta dunque che affidarsi al buonsenso, magari evitando assembramenti o grandi tavolate in questi giorni di festa, sperando che la situazione possa tornare al più presto sotto controllo. Situazione incredibilmente rivoluzionata da un incubo chiamato Covid che ormai da due anni ha stravolto le nostre vite e la nostra quotidianità.

di Maria Teresa Valente

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati

Back to top button