Fede e religione

“Il tuo Carlo è in cielo”: la mamma del Beato Acutis al Santuario di San Michele

Nel pomeriggio del 20 ottobre è giunta in pellegrinaggio al santuario Antonia Salzano, madre del beato Carlo Acutis.

Un pellegrinaggio desiderato e compiuto per ringraziare l’Arcangelo, che sempre le ha fatto sentire la sua presenza e il suo conforto, in modo particolare dopo la morte di Carlo. A pochi mesi dalla scomparsa del figlio, infatti, Antonia era di nuovo ai piedi di San Michele. Al suo cospetto ha ricevuto la grazia della consolazione e della pace, avvertendo la voce interiore che la rassicurava: «Il tuo Carlo è in cielo».

Il neo beato, nella sua giovane età, aveva più volte visitato la Celeste Basilica e nutriva una profonda devozione per il Principe degli Angeli: recitava ogni giorno la coroncina angelica e si affidava alla Sua protezione in tutte le sue attività.

Anche per questo ho consegnato alla mamma la pietra della Sacra Grotta e benedetto una statua, copia di quella venerata a Monte Sant’Angelo: saranno collocate presso il “Centro del beato Carlo Acutis” che si sta realizzando ad Assisi.

Dopo aver rinnovato la consacrazione a San Michele Arcangelo, in uno scambio di doni, la signora Salzano ha consegnato al santuario la reliquia ex corpo del beato figlio.

P. Ladislao Suchy

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati