Curiosità

Il mistero della cartolina di Natale consegnata dopo oltre un secolo dalla spedizione

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano

Galles, una cartolina di Natale è stata consegnata dopo 121 anni. “Mi dispiace tanto, ma spero che ti trovi bene a casa” è il testo che si legge. Grazie alla condivisione sui social, è stata trovata la pronipote della destinataria.

Il mittente della cartolina è un tale Erwart e la destinataria Miss Lydia Davies. E’ una cartolina illustrata, a tema natalizio. Sul davanti è ritratta una renna (o forse un cervo) davanti a un lago e sullo sfondo delle montagne ricoperte di neve. Sul retro il messaggio che recita: “Mi dispiace non poter venire a prendere le cose che ti ho lasciato. Spero che ti stia divertendo a casa. Io ho in tasca 10 scellini, senza contare il biglietto del treno, per cui me la cavo. Ricordami alla Signora Gilbert e a John, con affetto a tutti voi”. Il biglietto fu inviato nel 1903 ma è giunto a destinazione solo il 19 agosto 2024. Lydia, destinataria della cartolina, sarebbe stata la primogenita della famiglia Davies e avrebbe avuto 16 anni all’epoca. Il motivo per cui la cartolina ha impiegato 121 anni per arrivare all’indirizzo corretto, resta un mistero.

Re Manfredi Run
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati