Attualità

Il mio ricordo per Giovanni Grilli

Manfredonia, 18 ottobre 2019.

Il mio ricordo per Giovanni Grilli. 

Ti conobbi nell’ ottobre del 1992 , eravamo giovanissimi , ed eri già un fortissimo maratoneta , allenato dal  grande e maturo  Ettore Barbone, amico di allenamenti del campionissimo della Nazionale Italiana  – Gianni Poli. Io in quell’anno a cavallo a dell’anno ’93 diventai tecnino d3lla Federazione Italiana di Atletica del CONI. La sensazione che tu trasmettevi era nella  tua gioia di correre fermava.

Il tempo in un percorso lungo in solitudine. Il tuo ritmo incalzante, la tua falcata potente, l’impostazione del movimento, il bacino composto, la spinta costante del corpo. Il sogno di pensare a un nuovo traguardo, ti spingeva oltre l’assoluto. Il tuo carattere era duro e ineguagliabile, da farti sentire sollevato dall’asfalto. Eri il corridore per indole, dal cuore forte, soprattutto nei tanti momenti del faticare, davanti all’ enorme difficoltà del superare , per vincere.

di Claudio Castriotta

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button