Eventi CapitanataMonte Sant'Angelo

“Il digitale è facile”. Partito il progetto di promozione del punto di facilitazione digitale

“Il digitale è facile”. Partito il progetto di promozione del punto di facilitazione digitale

È il Punto di facilitazione digitale – promosso dall’Assessorato al Welfare con l’Ambito sociale e finanziato dalla Regione – attivo da dicembre presso il Centro di Aggregazione giovanile (martedì e giovedì ore 9-13 e 15-18.30 in Via Carlo di Durazzo).

In questi giorni è partito un progetto di promozione del Punto prima nelle scuole tra i ragazzi e nelle prossime settimane approderà anche al Centro sociale.

Un progetto che fornisce supporto a giovani, adulti e anziani e offrire servizi personalizzati legati a prenotazioni visite mediche, creazione dell’identità digitale per dialogare con la pubblica amministrazione, la ricerca di un lavoro o la banca online.

“Sta risultando un supporto importante di inclusione digitale della comunità” – spiega l’Assessore al Welfare, Lea Basta, che aggiunge – “Il nostro Punto è molto frequentato, stiamo registrando numeri importanti, segno che è un servizio efficace e necessario”.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati