Eventi Italia

Il concerto del Primo Maggio di Taranto su PlutoTv

Il concerto di Taranto andrà in onda su Pluto Tv

Appuntamento speciale lunedì 1° maggio su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – che dalle 14.00 sul canale VH1+ seguirà in diretta da Taranto il concerto “UNO MAGGIO TARANTO LIBERO E PENSANTE”. Dalle 20:45 la manifestazione sarà live anche su VH1 (canale lineare Paramount visibile sul 715 di Sky e 167 del digitale terrestre).

In diretta dal Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, l’evento festeggia i suoi 10 anni e torna con un’edizione davvero speciale, interamente autofinanziata e creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, sempre di più punto di riferimento per attivisti e cittadinanza che ancora oggi condividono la profonda convinzione che non esiste sostenibilità sociale senza sostenibilità ambientale e che non può esserci progresso senza rispetto degli ecosistemi e dei diritti umani.

Al timone della direzione artistica Diodato, Roy Paci e Michele Riondino, mentre a condurre l’evento tornano sul palco per l’occasione alcuni dei conduttori che dalla prima edizione hanno gestito con passione le ben 12 ore di manifestazione: Valentina Correani, Martina Martorano, Valentina Petrini, Serena Tarabini e Andrea Rivera.

A partire dalle ore 14 si esibiranno i numerosi artisti che hanno scelto di aderire all’iniziativa a titolo gratuito: Samuele Bersani, Vasco Brondi, Vinicio Capossela, Tonino Carotone, Luca De Gennaro, Niccolò Fabi, Nino Frassica e la Los Plaggers Band, Gemitaiz, Fido Guido, Kento, La rappresentante di lista, Marlene Kuntz, Mezzosangue, Meg, Francesca Michielin, Studio Murena, Omini, Willie Peyote, Ron, Renzo Rubino, Terraros, Venerus.

Insieme a loro anche due presenze speciali: il giovane attore e musicista Carlo Amleto e la Uno Maggio Orchestra, una band creata per l’occasione, composta da musicisti straordinari che interagiranno con molti degli artisti in line up.

In questa occasione Paramount non sarà semplicemente un media partner, ma trasmetterà la manifestazione sia in diretta sul servizio streaming gratuito Pluto TV, sia sul canale lineare VH1.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net