Attualità Capitanata

Il campetto della Giordani-De Sanctis invaso da cassonetti della frutta lanciati dal mercatino limitrofo

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Sono il Prof Borrelli e chiedo gentilmente di postare queste foto sulla vostra pagina Facebook. Questo è il campetto di calcetto dell’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis”. Insieme ai ragazzi dell’istituto stiamo svolgendo un PON estivo e siamo purtroppo costretti a dover svolgere le attività da tutt’altra parte.


Mi chiedo io come docente e se lo chiedono un pò tutti qui, dalla nostra Dirigente Scolastica ai genitori, è possibile nel 2022 uno schifo del genere? Chi sono i responsabili di questa vergogna? Perché considerano la scuola la loro pattumiera? A casa loro vivono in queste condizioni? Qui non si tratta di responsabilità dell’Amministrazione o servizio di raccolta, ma solo di educazione, senso civico, rispetto.

Tutto lo sforzo che la scuola compie durante l’anno per educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente viene distrutto da questo scempio che si ripete ogni settimana da anni.


Ora basta.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati