Sport Italia

Il Bisceglie lancia la sfida al Manfredonia con l’innesco di Doukoure

📌 Autorevole operazione in entrata del club nerazzurro che si assicura le prestazioni di uno dei calciatori più prolifici delle ultime stagioni nel panorama pugliese. Ivoriano, classe 1993, è in grado di ricoprire più ruoli in prima linea. Nella stagione in corso ha già realizzato 11 reti tra campionato e coppa con l’Us Mola.

🖋 L’As Bisceglie Calcio si assicura uno fra i calciatori più prolifici delle ultime stagioni nei campionati pugliesi, pronto ad irrobustire il reparto offensivo a disposizione di mister Cinque. Il secondo innesto della sessione dicembrina in casa nerazzurra risponde, infatti, al nome di Amara Doukoure, attaccante ivoriano classe 1993.
Alla sua ottava stagione in Italia, Doukoure ha iniziato la sua esperienza in Eccellenza indossando le maglie di Gelbison, Battipagliese, Brian Lignano Calcio e Valdiano Calcio, preludio all’approdo in Puglia nella stagione 2019/20 tra le file della Virtus Matino, con cui ha ottenuto sia la vittoria del campionato sia il titolo di capocannoniere del girone B di Promozione (17 centri in 18 gare). Nell’annata 2020/21 si è distinto in forza al Grottaglie (Eccellenza), mentre lo scorso anno ha indossato i panni di bomber autentico con la casacca del Città di Gallipoli, contribuendo a suon di segnature (17 in campionato e 3 in Coppa) alla vittoria del campionato di Promozione da parte dei salentini.

Calciatore dotato di notevole esplosività abbinata a grande concretezza in fase di finalizzazione, Doukoure è un attaccante moderno in grado di interpretare più ruoli in prima linea. Nel primo segmento dell’attuale stagione ha militato nell’Us Mola con un bottino di 8 gol in campionato – attestandosi ancora una volta in cima alla graduatoria cannonieri – e di 3 marcature in Coppa Italia, fra cui quella realizzata proprio ai danni del Bisceglie nella sfida d’andata del secondo turno al “Ventura” (finita 2-2). Fin dalla seduta di domani Doukoure si aggregherà ai nuovi compagni per preparare l’incontro casalingo di domenica prossima proprio contro il Mola.

Mino Dell’Orco – resp. ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button