Musica

Il 29 ottobre ricorre la nascita del “mito” Rino Gaetano

Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Fextra
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

Manfredoniani. Agapito con il suo modo di fare, spesso camminava stanco. Ricordo la doppia apertura della sala d’aspetto ,dove la gente ci viveva lì a chiacchierare, specialmente i vecchietti, ma anche persone che rimanevano in codesto luogo a passare il tempo nell’inverno freddo e noiso , di umido fatto di folate gelide e di sere disperse nel buio ammutolito,poi c’era la biglietteria ,c’erano gli operatori ferroviari e il bigliettaio che fumavano mentre aspettavano l’ ultimo treno.
Io ero molto curioso , osservavo tutto per poi scriverle , immagini varie, mi piaceva  scrivere già poesie e testi per canzoni,canticchiando motivetti con la mia voce ancora incerta. Dopo qualche anno il più bel regalo che ricevetti in vita, da mia madre e mio padre,una chitarra tutta per me .Iniziai presto a prendere lezioni per imparare a suonare ,dapprima  fu  il mio amico di nome Pasquale ,primo maestro ,poi con qualche professore di musica,ma infine decisi di avventurarmi da solo come a comporre canzoni,non ero fatto per la musica classica, ma ero nato per essere un estroso bravo autodidatta,fuori dagli schemi convenuti della teoria,ero nato per cantare, con la testa di fare tutto a modo mio, in quegli anni dove il cielo era più chiaro . 

Articolo Di Claudio Castriotta

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati