Spettacolo Italia

Ida Platano torna a parlare della sua malattia: “Dolori dalla mattina alla sera”

Ida Platano si lascia sfuggire nuove rivelazioni sulla sua malattia, da molti anni fa i conti con una grande sofferenza, cosa ha detto su Ig.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Nei giorni scorsi Ida Platano si è lasciata sfuggire alcune rivelazioni personali inedite, ai suoi affezionati fan ha detto che da molti anni fa i conti con una malattia, la lipedema.

Si tratta di una patologia cronica, i sintomi sono iniziati quando era solo una ragazzina. Nelle scorse ore sui social è tornata a parlare della malattia e ha detto che sente forti dolori dalla mattina alla sera che sono diventati parte della sua vita. Ha poi aggiunto: Pesi alle caviglie soprattutto quando cammino, poi dolori che partono dal ginocchio fino alla caviglia, con al tatto noduli e avvallamenti“.

Ida Platano costretta a convivere con dolori fastidiosi, cosa ha detto l’ex dama sulla sua malattia

L’ex dama di Uomini e Donne ha spiegato ai fan che la sua pelle è molto fragile ed è piena di vene e capillari. Spesso le compaiono dei lividi dal nulla, crampi e pruriti molto fastidiosi. Anche la pesantezza è un sintomo che accompagna le sue giornate, però quando fa i trattamenti sente le gambe più leggere.

Ida Platano ha ringraziato i fan per i consigli che le stanno dando da quando ha parlato della sua malattia, lei prova sempre tutto. A detta sua le cure vanno sempre fatte perché è l’unico modo per sentirsi meglio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]