Medicina

I piccoli guerrieri della neonatologia di Casa Sollievo della Sofferenza

🏥Domenica mattina, alle 9, al Centro di Accoglienza Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo, si festeggeranno i piccoli guerrieri della neonatologia, i bambini, con le famiglie e gli operatori sanitari che ogni giorno si prendono cura dei neonati prematuri in Casa Sollievo della Sofferenza.

👨‍⚕️Dopo il saluto ai partecipanti del primario di Neonatologia, Antonio Ciro Mondelli, medici ed infermieri si alterneranno per parlare brevemente dei problemi più diffusi nella gestione della prematurità, delle gravidanze a rischio e dell’assistenza ai neonati prematuri.
Durante l’occasione verrà presentata anche l’associazione “Crescere Insieme” e le attività della Banca del Latte Materno Donato dell’Ospedale.

👶🍼La parte finale della mattinata sarà dedicata alla festa e alle testimonianze delle famiglie, per ricordare insieme “quei giorni difficili in Terapia Intensiva Neonatale” che nessuno dimenticherà mai, famiglie e operatori sanitari.
……………….
📱Partecipazione libera, ingresso consentito solo con Green Pass.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button