Eventi Italia

I film di Dicembre e delle Feste al Cinema

Ecco i nostri consigli per le prossime festività di Natale al cinema:

Il 6 dicembre arriva Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, film biografico dedicato Jorge Bergoglio, dall’adolescenza alla vocazione fino all’impegno nella costante difesa degli ultimi e degli emarginati ed alla magica sera in cui ha salutato il mondo con il nome di Francesco, con l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.

Il 10 dicembre vi è il tanto atteso ritorno di Leonardo Pieraccioni, che questa volta diventa “Il professor Cenerentolo”; il fim registra le presenze di Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere.

Il settimo episodio della saga di Guerre stellari (“Il risveglio della forza”) è in programma il 16 dicembre.

Il giorno dopo “Il ponte delle spie” con la regia di Steven Spielberg e Tom Hanks: il film racconta la storia di James Donovan (Hanks), un importante avvocato americano arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda.

Stessa data di uscita per il più impegnativo Irrational man di Woody Allen.

Ed ecco la sfida più attesa, quella del cinepanettone: “Natale col boss”, con Lillo&Greg-Mandelli-Ruffini, sfiderà Vacanze di Natale ai Caraibi di Neri Parenti che dopo due anni di assenza ripropone la commedia in tre episodi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada.

Sfida cinematografica anche per i film dedicati ai bambini: Peppa Pig e Masha & Orso.

Cast d’eccezione per “La Grande Scommessa” (data di uscita ancora incerta, si parla di 23 dicembre) che annovera star del calibro di Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling per trattare il tema spinoso della storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale.

A capodanno torna anche Checco Zalone con Quo Vado, una commedia ambientata tra la Puglia, la Sardegna e la Norvegia dove Zalone interpreta un impiegato che, pur di non perdere il posto fisso, si trova costretto a viaggiare e a spostarsi in giro per l’Europa.

Tra Capodanno e la Befana Rocky Balboa torna sul ring, stavolta come allenatore, nel film con Sylvester Stallone, “Creed – Nato per combattere”.

Altri film da vedere “Joy”, con Bradley Cooper, Robert De Niro e Jennifer Lawrence, “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, “Steve Jobs” di Danny Boyle e “Revenant” con Leonardo di Caprio.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *