Attualità ItaliaCronaca Italia

I cittadini di Castelvetrano: “Un errore arrestare Messina Denaro”. PIF furioso: “Ma vaffanculo!”

Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Cosa pensano davvero i cittadini di Castelvetrano dell’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro? Alla domanda alcuni abitanti del paesino di undicimila abitanti nella provincia trapanese hanno risposto ieri sera in un servizio di “Cartabianca”, il talk-show di prima serata di Rai3 condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Fra chi si è rifiutato di commentare la notizia e chi si è congratulato con le forze dell’ordine, un cittadino ha affermato che l’arresto è stato un errore. “Per me hanno fatto un errore ad arrestarlo. Per trent’anni ci hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?”, la domanda del concittadino di Messina Denaro.  

In studio, con il magistrato Nino Di Matteo e il giornalista Lirio Abbate, c’era il regista e scrittore Pifche si è molto indignato per le parole di quell’uomo. “Fa incavolare perché una volta aveva senso, negare, fare finta, perché se una volta andavi dal vicino di casa di Totò Riina, è evidente, cosa ti doveva dire il vicino di casa di Totò Riina. La lotta alla magia non partiva dal vicino di casa suo, ma quando nel 2023 c’è un signore che ti dice che hanno sbagliato ad arrestarlo, io direi vaffanculo, ma vaffanculo, o ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze. Vaffanculo, mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro. Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffanculo!”. 

Il regista del famoso film “La mafia uccide solo d’estate” si è inalberato contro un commento che sicuramente rivela ancora un clima di omertà in alcuni paesi condizionati fortemente dal potere mafioso. “Mi dica il nome e il cognome di questo qua e gli dico vaffanculo, querelami, sei senza dignità. Io quando vedo queste dichiarazioni qua, non c’è proprio giustificazione, noi viviamo in questa situazione per queste persone qua. Io non ho paura del mafioso, ho paura di questo signore che magari non è nemmeno mafioso, questo è il dramma. Mi fanno più schifo dei mafiosi”. 

E ancora: “Ma stai zitto, stai zitto, lo capisco, ma stai zitto. Ma con quale coraggio guardi i tuoi figli, ma che uomo sei? Nel 2023 non c’è giustificazione davanti a questo atteggiamento qua, la gente di Castelvetrano dovrebbe uscire, orgogliosa, e non frequentare più né Matteo Messina Denaro, né questa persona qua”. 

https://twitter.com/giuvannuzzo/status/1615479725165797376?s=20&t=xxbtT81xrnnig3ietMnJ-g
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati