Musica

Giovanni Allevi torna in tour dopo la malattia, ecco le date

Giovanni Allevi sembra torni in tour dopo la malattia, ecco le date dei prossimi concerti, annunciati nel suo piano. Sette nuovi appuntamenti del Piano solo tour che impegnerà il compositore impegnato nel 2024 in molte città italiane

Giovanni Allevi torna in tour dopo la malattia, ecco le date dei prossimi concerti

Giovanni Allevi vuole vincere il male e per farlo, tornerà in tour dopo la malattia. Sono state annunciate sette nuove date del Piano solo tour. Il compositore sarà impegnato, nel 2024, in parecchie città italiane. Non c’è alcuna conferma ufficiale da parte dell’artista, la comunicazione relativa alla vendita dei biglietti fa sperare positivamente sulle sue condizioni di salute.

Le date in cui Allevi si esibirà sono: a Parma il 12 febbraio e il 15 sarà al Teatro Massimo di Pescara. Il 27 febbraio il pianista suonerà al Gran Teatro Morato di Brescia, mentre il 29 sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova.

Seguiranno: il 3 marzo all’Auditorium Parco della Musica a Roma, e il 12 aprile al Teatro di Varese, per finire con l’ultimo concerto fissato per il 27 aprile, al Teatro dal Verme di Milano.
I biglietti dei concerti sono già acquistabili sul sito di TicketOne.

Allevi ha postato una foto in cui appariva sorridente un paio di settimane fa

Allevi è apparso sui social in una foto in cui appariva sorridente, sdraiato su un pianoforte, con un incoraggiante messaggio. Il post lasciava ben sperare in un suo prossimo ritorno sul palco: “Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni : “Vi leggo e vi sono grata”, Fedez in ospedale

Devo però ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme. Giovanni“.

Quel momento, a quanto pare, è arrivato!

Allevi ha sempre raccontato senza filtri la sua malattia

Tra speranza e dolori, senza mai perdere il coraggio e la fiducia, il compositore ha sempre raccontato tutto. In uno dei suoi sfoghi social, a febbraio 2023, aveva lasciato trasparire tutto il suo sconforto: “Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo. E allora mi chiedo cosa significhi combattere”.

Ad aprile invece il compositore aveva voluto festeggiare con i follower la bella notizia appena ricevuta: “Secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande” ha scritto in un lungo post a corredo di una foto che lo ritraeva sorridente, anche se sul letto d’ospedale. “Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno (è nato il 9 aprile 1969, ndr). Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.