Giocare all’aperto aiuta a crescere e fa bene al corpo e all’anima
Negli ultimi anni la tecnologia ha acquisito un’importanza sempre maggiore nelle nostre vite, e ormai gli strumenti digitali non vengono unicamente utilizzati per il lavoro, ma sono parte della nostra quotidianità. Si tratta di un vero e proprio fenomeno, che ha influenzato profondamente la nostra società, al punto che i bambini nati in questi anni, sono stati ribattezzati “nativi digitali“.
Questo cambiamento nel comportamento e nelle abitudini, infatti, ha avuto forti ripercussioni sul nostro modo di condurre l’esistenza, non solo per quanto riguarda gli adulti. I bambini iniziano a prendere confidenza con gli strumenti digitali sin dai primissimi anni di vita, osservando i genitori e prendendo per la prima volta in mano lo smartphone di mamma e papà, che viene utilizzato spesso per vedere i cartoni animati oppure per giocare online.
È giusto che i più piccoli inizino a prendere confidenza con questi strumenti, dal momento che faranno comunque, inevitabilmente, parte del loro futuro, ma non bisogna mai dimenticarsi di guardare al passato. Meglio lasciare che i bambini dimentichino le loro console digitali, e giochino all’aperto, magari al parco oppure anche nel giardino di casa. Le attività ludiche all’aria aperta, infatti, sono l’ideale per accrescere le capacità motorie dei più piccoli, oltre a favorire la socialità e il sano sviluppo del fisico attraverso il moto.
Al parco, poi, magari, si potrebbe andare direttamente guidando il quad elettrico ricevuto da mamma e papà in occasione del compleanno.
Il quad elettrico per bambini, così come la macchina, lo scooter e la moto, infatti, sono tra i regali più richiesti dai bambini. Questi mezzi di trasporto in miniatura, disponibili sul catalogo online Babycar.it, sono riproduzioni perfette dei veicoli utilizzati dagli adulti, e che finalmente sono anche a misura di bambino. Il quad, in particolare, è perfetto per giocare all’aperto, grazie alle ruote rinforzate e agli ammortizzatori, per salire a bordo immaginando di essere già su una pista da rally.
I quad prodotti da Babycar sono super colorati e resistenti, e sono dotati di tutti gli optional, compresi fari a led e ingresso usb, con la possibilità di inserire un lettore mp3 e ascoltare la propria musica preferita. Ma oltre ad essere belli, questi veicoli sono anche super sicuri, perché dotati di cintura di sicurezza e di telecomando a distanza, che permette ai genitori di controllare i movimenti del veicolo in ogni momento, lasciando al bambino solo il divertimento.
Sarà bellissimo sfrecciare a bordo del proprio quad nuovo, fiammante, con tutti i bambini del parco che, incuriositi, si avvicineranno per fare conoscenza e, volendo, anche per fare un giro. E in un batter d’occhio, nasceranno tante nuove amicizie.