Giardino e amici a 4 zampe: consigli utili
Giardino e amici a 4 zampe: consigli utili
Il giardino rappresenta, senza ombra di dubbio, il luogo più adatto per tenere degli animali domestici. Ovviamente, lasciare i propri amici a 4 zampe libero di sfogarsi in giardino comporta anche un importantissimo obbligo: assicurarsi che il giardino sia perfettamente recintato mediante un sistema di sicurezza in grado di evitare spiacevoli sorprese.
L’installazione di una recinzione in grado di delimitare l’intero perimento dell’abitazione rappresenta, quindi, quanto di più necessario al fine di assicurare il benessere degli animali e, altrettanto importante, di permettere loro la più completa libertà di movimento.
Proprio questa è la ragione per la quale l’azienda Retissima Srl propone una vasta gamma di soluzioni pensate appositamente gli amanti degli animali, la cui installazione permetterà a questi ultimi di poter vivere al sicuro.
Nei paragrafi successivi verranno, quindi, fornite tutte le principali informazioni in merito alle recinzioni da giardino e, soprattutto, riguardo il ruolo decisivo che queste sono in grado di svolgere in presenza di animali.
Recinzioni: quali sono i luoghi adatti all’installazione
La recinzioni per cani trovano impiego nei più svariati contesti. Queste, infatti, possono essere ugualmente utilizzate sia in situazioni urbane sia all’interno di abitazioni di campagna. Mentre un ambito urbano potrebbe rivelarsi pericoloso in quanto la mancanza di una recinzione potrebbe favorire un’eventuale fuga del cane esponendolo al rischio di essere investito da un’automobile, una casa di campagna sprovvista di recinzione potrebbe esporre il nostro amico a 4 zampe a eventuali attacchi da altri animali.
Quanto appena letto consente di affermare con grande sicurezza che ville, agriturismi, casali, cascine agricole e fattorie, ma anche normali abitazioni urbane necessitano, per ragioni differenti, un’adeguata recinzione capace di svolgere al meglio il proprio compito: fornire protezione al nostro cane.
Fortunatamente l’azienda offre la possibilità di scegliere tra modelli adatti a qualsiasi situazione, caratterizzati da caratteristiche differenti ma capaci di assicurare il benessere degli animali all’interno dello spazio a loro riservato.
L’azienda leader nel settore
l’azienda che più si ogni altra ha saputo distinguersi nella realizzazione di recinzioni per cani è Retissima, il cui lavoro ha permesso alla clientela di optare per alcuni dei più innovativi sistemi di protezione e ha garantito una perfetta delimitazione del proprio spazio abitativo.
Nonostante siano davvero moltissime le opzioni capaci di assicurare risultati estremamente soddisfacenti, per quanto riguarda le recinzioni per cani l’opzione più apprezzata dalla clientela consiste nel pannello royal.
Questo tipo di recinzione, pensata appositamente per garantire la sicurezza degli animali domestici, riesce a garantire solidità e sicurezza grazie alla sua composizione, caratterizzata dalla presenza di pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari quadri o tondi e accessori di fissaggio.
L’elettrosaldatura a cui sono soggette le componenti del pannello Royal attribuisce a quest’ultimi maggiore stabilità, favorendo una perfetta resistenza all’usura e tutto Made in Italy.
Proprio come ogni altra soluzione pensata dall’azienda, anche questa può essere applicata su qualsiasi tipo di terreno, dalle superfici pavimentate fino a quelle di terra.
Soluzioni ecosostenibili: la chiave per evitare problematiche per i nostri amici a 4 zampe
Da sempre attenta all’ambiente e a tematiche come la riduzione dell’inquinamento e dell’impronta ecologia, Retissima propone pannelli e recinzioni capaci di garantire prestazioni estremamente soddisfacenti e, allo stesso tempo, caratterizzate da uno spirito fortemente ecologico.
Soluzioni come quelle proposte dall’azienda consentono, dunque, di evitare tutti gli eventuali pericoli in cui gli amici a quattro zampe possono incorrere. Tramite l’installazione delle recinzioni proposte sarà, dunque, possibile evitare che il cane si imbatta in eventuali attrezzi da giardino, per esempio la benzina o il tosaerba, i quali potranno essere posizionati in una zona dedicata.
Oltre a evitare che i nostri amici a quattro zampe scappino o che vengano attaccati da altri animali, la costruzione di un apposita recinzione a loro dedicata permette di preservare anche l’integrità del giardino. Moltissimi, infatti, sono i clienti che prediligono delimitare solamente una porzione del proprio cortile, evitando che il proprio animale domestico danneggi eventuali arredi esterni
Il cane: un animale da compagnia
Prima di concludere questo breve approfondimento sulle recinzioni da giardino, è necessario ricordare che, anche se abituato a vivere all’esterno, una cane rimane pur sempre un animale da compagnia.
Pertanto risulta fondamentale evitare che questo rimanga costantemente solo e assicurasi di prendersene cura nella maniera corretta.