GFL Manfredonia: doppia finale per il Real Siponto che sfiderà il Bar della Stazione a calcio a 7 e lo Sweet point/Eurobet a calcio a 5

Siamo ormai giunti all’epilogo della terza edizione della Gazzetta Football League Manfredonia “Agenzia Immobiliare Metroquadro di Domenico Esposto”, torneo organizzato dall’A.S.D. LALA Manfredonia con la collaborazione del comitato C.S.E.N. calcio di Foggia e disputato interamente presso il Centro Sportivo Eden.

Le semifinali hanno decretato le finaliste e hanno visto il Real Siponto aggiudicarsi i posti in finale sia di calcio a 5 che di calcio a 7, ma andiamo per ordine.

 

Nelle semifinali della GFL Manfredonia C7 si sono scontrati prima Real Siponto – Sweet point/Eurobet e poi Bar della Stazione – A.F.C. Birrareal.

La prima semifinale si è decisa nel finale grazie al gol partita del Real Siponto che ha fissato il punteggio finale sul 7-5. E’ stata una partita equilibratissima e molto ben giocata dalle due squadre. Le sette reti del Real Siponto sono state siglate da Bottalico, Gagliardi, Lupoli V.(2) e Marmo (3), mentre quelle dello Sweet Point/Eurobet da Castigliego, De Palma, Trotta, Romito F. e Romito I.

Anche la seconda semifinale è stata molto equilibrata con il Bar della Stazione che nel complesso ha attaccato e cercato di più il gol mentre l’A.F.C. Birrareal è stata molta brava a chiudersi e ripartire in contropiede. Punteggio finale 4-1 in favore del Bar della Stazione, reti di Rignanese, Zerulo e doppietta del sempreverde bomber Giuseppe La Torre. L’unica rete dell’A.F.C. Birrareal è stata siglata da Vincenzo Totaro.

 

Nelle semifinali della GFL Manfredonia C5 si sono affrontati prima Real Siponto – Bar della Stazione e poi New Calor – Sweet Point/Eurobet.

La prima gara è stata molto bella ed emozionante, con il Real Siponto che ha chiuso il primo tempo sul 4-0, con le reti di Marmo, Bottalico e la doppietta del bomber Yuri Totaro. Nella seconda metà di gioco il Bar della Stazione, riorganizzatosi nell’intervallo, ha provato a cambiare marcia, accorciando le distanze e portandosi sul 4-3 grazie alla doppietta di capitan Orbelli e al gol di Rignanese. Nel finale gran protagonista è stato il portiere del Real Siponto che prima ha intercettato il tiro libero del possibile pareggio di Zerulo e sulla ribattuta dello stesso si è superato con un’altra parata decisiva. Nel finale il gol di De Padova ha fissato il risultato finale sul 5-3.

Meno emozionante ma ricca di gol la seconda semifinale che vede lo Sweet Point/Eurobet vincere facilmente per 9-3 contro il New Calor. Pokerissimo di Francesco Romito, doppietta di Totaro e reti di Castigliego e Fiale per lo Sweet Point, mentre per la New Calor le reti sono di capitan Guerra e doppietta di Moretti.

 

Le finalissime delle due categorie della GFL Manfredonia “Agenzia Immobiliare Metroquadro di Domenico Esposto” sono previste Lunedi ore 21:00 per la GFL Manfredonia C7 e Mercoledì ore 21:00 per la GFL Manfredonia C5, sempre presso il Centro Sportivo Eden.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*