Attualità CapitanataLavoroSan Giovanni Rotondo

Futuro Casa Sollievo della Sofferenza, i sindacati scrivono al Vaticano

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Calici di Puglia

FUTURO CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA, FP CGIL-CISL FP-UIL FPL SCRIVONO AL VATICANO

Le scriventi sigle sindacali, di comune accordo, in rappresentanza delle lavoratrici e lavoratori, esternano la loro forte preoccupazione, pure avendo verificato, che gli sforzi del Management di Casa Sollievo della Sofferenza per assicurare all’Ospedale un futuro all’altezza della propria tradizione e dei propri standard, non sono sufficienti.

Consapevoli dei grossi cambiamenti in atto nel mondo sanità, anche in ordine alle strutture senza fini di lucro quale è Casa Sollievo della Sofferenza, i lavoratori, preoccupati, per il tramite dei sottoscritti sindacati, hanno ritenuto di interpellare dir ettamente la Proprietà Vaticana, rivolgendosi direttamente al Segretario di Stato Vaticano e alle altre articolazioni ecclesiastiche che hanno competenze specifiche riguardanti Casa Sollievo della Sofferenza.

L’iniziativa intrapresa, è caratterizzata dalla proposta, per sollecitare l’utilizzo deglistrumenti offerti dalle leggi riguardanti la crisi di impresa, nonché l’investimentoeconomico da parte della Proprietà, guardando con forte preoccupazione, l’eventuale ipotesi del trasferimento della proprietà a privati, alla quale, non vogliamo che venganeanche pr esa in considerazione, poiché, verrebbe meno, il carisma del Santo Fondatoree la finalità, che ha voluto, e quindi l’Ospedale, per alleviare la sofferenza di ogni persona,e i posti di lavoro.

La missiva, indirizzata alle competenti autorità vaticane, è stata anche inviata all’Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo, Presidente del CdAdell’Ospedale.

CGIL FP                      CISL FP                            UIL FPLAngelo Ricucci            Giuseppe Mangiacotti       Luigi Giorgione

Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati