Futsal Donia alla conquista della Coppa Puglia

Il conto alla rovescia è inziato e la sabbia smetterà di scendere dalla clessidra questa sera alle 20:00, quando al Palascaloria inizierà  un’altra puntata di quella bella ed entusiasmante storia che è la Coppa Puglia. Un ulteriore torneo, carico a mille di forti emozioni,  al quale sta ancora raccontando la propria trama la Futsal Donia, la squadra di C2 di Calcio a 5 che è diventata la vera attrattiva delllo sport sipontino, la vera grande novità del panorama locale della pedata.

Dopo appena tre giorni dalla bellissima gara disputata contro la Vigor Barletta, eccoli pronti, con i numeri sulla spalla e le maniche arrotolate, eccoli pronti i giovani guerrieri, pronti per una sfida nuova, pronti per dare battaglia e conquistare una vittoria, anch’essa nuova.

Nei fatti, l’unica parola d’ordine è vittoria, perchè occorre necessariamente vincere contro l’avversaria di questa sera, la Pellegrino Sport Altamura, pari e quotata squadra del girone B pugliese di C2 che, come la sipontina Futsal Donia , è sbarcata nella semifinale di Coppa Puglia, superando in velocità le più quotate formazioni del Campionato.

Siamo alla gara di Andata e il regolamento non permette alternative: chi realizza il miglior quoziente, ovvero un punto in più dell’avversaria nelle due sfide, andata e ritorno, supera il turno e va in finale. Quindi occorre vincere e conquistare i tre punti per organizzare al meglio la seconda partita, quella che si gioca a fine mese ad Altamura per ottenere almeno un punto ma, quella è un’altra storia. Quella che ci riguarda da vicino è il big match di questa sera a Manfredonia, nel nostro Palazzetto dello Sport, lo Scaloria, nel quale da qualche mese, sono diventati novità, richiamo ed attrattiva, un gruppone di giovani calciatori del Futsal, allenati da un Numero Uno d’eccezione, Martino Portovenero, indimenticato protagonista di tante stagioni in Serie B, nella seconda serie nazionale.

Alle 20, quindi, alle 8 di questa sera, quando allo scoccare del fischio d’inizio, torna ad aprirsi la scatola magica, per la prima delle due gare di semifinale contro la Pellegrino Sport Altamura ma, per essere protagonisti di questo spettacolo, occorre esserci, in tanti, numerosi, corali, ad incoraggiare questa bella realtà,  ad invitarla ancora una volta ad una vittoria che, come sempre, sarà di tutti, di quelli che scendono in campo, di quelli che non giocano e dello stupendo meraviglioso pubblico di Manfredonia che ha palato fine per questa serata di Gala, che è serata di grande sport.

 

Alle 20 di questa sera, alle 20!, vi vogliamo al Palascaloria per la partita contro l’Altamura, per avvicinarci alla finale di Coppa Puglia, alle 20 per gioire, con la Manfredonia che ci ama!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*