Attualità Capitanata

Fuori Giorgino, dentro Giorgia Cardinaletti. Il debutto ieri al Tg1 con Amadeus

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Esordio di fuoco per Giorgia Cardinaletti, la nuova conduttrice dell’edizione delle ore 20.00 del Tg1. Fortemente voluta dalla direttrice Monica Maggioni, Cardinaletti arriva dopo le polemiche che hanno coinvolto Francesco Giorgino, defenestrato dall’edizione più prestigiosa del giornale di Rai1. Il debutto della Cardinaletti, avvenuto ieri, sarà ricordato per anni. Ieri, infatti, è stata annunciata la prima co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. Per svelare la notizia, prima coperta da riservatezza, è stato lo stesso Amadeus che ha annunciato che sarà Chiara Ferragni a dividere il palco il prossimo febbraio nella prima e nell’ultima serata del festival. 

Dopo l’uscita di Giorgino, Chimenti e D’Aquino, alle 20 arriveranno Elisa Anzaldo, Alessio Zucchini e la stessa Cardinaletti. La prima prova dietro il tavolo del Tg1 secondo molti è stata superata. Per lei è stato un debutto assoluto, considerando che per ora aveva solamente condotto le edizioni del Tg1 60 secondi, quella notturna e quella di mezzasera. 

Cardinaletti, spigliata e autorevole, è marchigiana. I primi passi nel mondo del giornalismo a Rai News 24, poi a Rai Sport, inviata della Formula 1 e poi conduttrice del programma Pole Position. Il grande successo su Rai2 con La domenica Sportiva. Dal 2019 è entrata nella redazione del Tg1, nel 2020 ha condotto la conferenza stampa del festival di Sanremo e nel 2022 è stata conduttrice del programma, Via delle Storie, in onda dallo scorso gennaio il lunedì sera in seconda serata su Rai1. 

In pochi anni, dunque, Cardinaletti ha scalato il Tg1, arrivando al vertice: la conduzione del telegiornale delle 20.00. Sui social molti sono i commenti positivi sul debutto della nuova conduttrice. “Il debutto di Giorgia Cardinaletti come conduttrice dell’edizione delle 20.00 è già nella storia, perché ha avuto Amadeus ospite per il grande annuncio su #Sanremo2023”, “Giorgia Cardinaletti alla conduzione delle 20 è un super sì (sicura e chiara nell’esposizione)”, alcuni commenti sui social. 

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati