Attualità CapitanataEconomia

‘Fuori dal coro’ torna a Manfredonia. Rotice: “Affrontato il tema della crisi della pesca”

Sabato mattina una troupe di Fuori dal coro, la trasmissione di Rete4, è tornata a fare un reportage (che andrà in onda questa sera alle 21) a Manfredonia affrontando il tema della crisi della pesca, settore trainante della nostra economia.

Con me al porto, al fianco dei pescatori, il consigliere regionale Giandiego Gatta e l’Assessore comunale alle Attività Produttive @antoniovitulano.

Nell’intervista ho evidenziato il momento drammatico a livello economico e sociale del settore (migliaia le famiglie interessate), che, oltre agli aiuti tampone, necessita di interventi strutturali per un fattivo rilancio. Con i costi che superano di gran lunga i ricavi minimi, c’è il serio rischio del blocco della produzione e dell’invasione di prodotto estero di scarsa qualità a danno del made in Italy, della sana alimentazione e dell’indotto turistico dei ristoranti.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati