Eventi Italia

Fuoco cammina con me – Workshop di fotografia documentaria sulle Fracchie a San Marco in Lamis

Giorni del workshop : 14/15/19/20 Aprile 2019

Attrezzatura richiesta : Fotocamera digitale*

Domenica 14 aprile h17.00-20.00: incontro teorico. Analizzeremo la struttura narrativa nella fotografia documentaria. Le basi delle impostazioni di scatto in condizioni di luce diversificata, in particolare in notturna. Conosceremo gli organizzatori dell’evento del venerdì santo ed un fotografo storico di San Marco il Lamis ed il suo archivio sulla processione delle fracchie.

Lunedì 15 aprile h16.00-20.00: incontro teorico pratico. Dopo un primo riepilogo delle basi tecniche e dei riferimenti estetici e narrativi presi da grandi autori della fotografia che si sono occupati di processioni, andremo in giro a documentare la preparazione dell’evento. Intervisteremo i protagonisti e fotograferemo i lavori in corso per la costruzione delle fracchie.

Venerdì 19 aprile h15.00 – 23.00: incontro pratico con divisione in gruppi operativi che andranno ad analizzare i vari aspetti della giornata dedicata alla processione delle fracchie.

Sabato 20 aprile h17.00-20.00: incontro pratico con visione degli scatti realizzati, commento collettivo, selezione di una serie ed editing editoriale.

Max: 12 iscritti

Costo: 100 euro (per chi ha già frequentato un corso SIF -> 60 euro)

Iscrizioni entro il 12 Aprile

Info ed iscrizioni:

scuoladifotografiaitinerante@gmail.com

Fb e instagram: scuolaitinerantedifotografia

www.scuolaitinerantedifotografia.it

*se non se ne è in possesso SIF provvederà a fornirne una in comodato gratuito per tutta la durata del workshop

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *