Attualità Manfredonia

Fontanelle di Largo Diomede: attenzione, acqua non potabile!

Durante una passeggiata in tarda mattinata in Largo Diomede, ho osservato con preoccupazione alcuni adolescenti in costume, probabilmente di rientro dal mare, fare la doccia alle fontanelle (le fontane a pavimento della piazza) e poco più in là dei cani rinfrescarsi.

Comprendo che il caldo eccessivo di questi giorni ci porti a cercare incessantemente ed ovunque refrigerio, ma è importante tenere presente che l’acqua delle fontanelle non è potabile ed è acqua da ricircolo (ovvero, quando cade nelle griglie viene continuamente rimessa in circolo, per evitare sprechi).

C’è un cartello accanto che probabilmente sfugge ai più giovani ed è per questo che confido nei loro genitori, affinché possano metterli in guardia da eventuali rischi, essendo acqua non proprio pulita, oltre che non potabile. Stesso discorso vale per chi porta qui a spasso i propri amici a quattro zampe.

Da mamma, mi sono premurata di avvisare i ragazzi che mi è capitato di vedere. Confido nelle istituzioni e negli organi competenti per eventuali verifiche e magari per fornire alla cittadinanza ulteriori e più diffuse informazioni a tutela della salute.

Maria Teresa Valente

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati