Attualità Italia

Fiorello e il successo di “Viva Rai2”: “Mia figlia mi guarda, è la più grande soddisfazione”

Il più grande successo della stagione televisiva porta un nome e un cognome: Rosario Fiorello. Il grande showman è ritornato in Rai con il buongiorno di “Viva Rai2” e ha totalizzato ascolti importanti e grandi plausi dal pubblico per il suo Morning-show che sveglia l’Italia e Via Asiago. In diretta dal glass-box, Fiorello intervista, canta con cantanti, scherza e commenta le notizie del giorno. Al traguardo delle prime 100 puntate, Fiorello ha fatto un bilancio in una lunga intervista a Vanity Fair.

Per andare in diretta alle 7 la sveglia suona prestissimo. “La normalità per me sono le 6 e mezza, adesso mi alzo alle 4, e alle 6 e mezza abbiamo già finito di fare le prove in strada, registrare le varie scenette della puntata, oggi con Biggio facevamo Carlo e Camilla. D’inverno siamo al buio, adesso almeno c’è la luce”.

Il giorno prima, alle 18, Fiorello e il suo team sceglie di cosa parlare. Di politica, certo, ma non di tutto. “Non parliamo di tutta la cronaca nera, la violenza, non si tocca quello che crea ansia e che genera disturbo. L’alluvione in Emilia-Romagna non la puoi ignorare, la mettiamo in apertura, inviamo un saluto, segnaliamo i numeri per aiutare. Ma poi mandiamo i video della gente che canta Romagna Mia perché il nostro compito è portare un po’ di buonumore e leggerezza”. 

Il programma, che ha avuto molto successo, non si sa ancora se verrà riconfermato per la prossima stagione. “La Rai me lo chiede ogni giorno: vogliono iniziare anche a settembre. E la mia famiglia anche prima, è la prima volta che succede. Mia figlia Angelica, che non si è mai interessata al mio lavoro, adesso si è unita al coro di quelli che mi chiedono di continuare. Io ogni tanto le chiedo: ma i tuoi compagni mi guardano? E lei: sempre pà, si divertono tanto”. 

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati