Politica Italia

FI: “Riaprire le strutture ai parenti senza limitazioni. Ok anche a videosorveglianza”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Calici di Puglia

Orrore nella Rsa di Manfredonia, Circolo Fi: “Bene proposta Gatta per riaprire le strutture ai parenti senza limitazioni. Favorevoli ad ogni ulteriore misura di prevenzione e controllo, tra cui l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza.

“Apprezziamo la proposta del consigliere regionale Giandiego Gatta di riaprire le Rsa alle visite dei parenti senza alcuna limitazione per cercare di prevenire abusi e violenze che, purtroppo, stanno venendo a galla e che sarebbero stati perpetrati ai danni degli ospiti della struttura di Manfredonia. La nostra comunità è sconvolta e ferita e si stringe attorno alle vittime di tale barbarie e alle loro famiglie. Cattiveria e violenza scagliate contro pazienti già fragili: un orrore che non potremo mai dimenticare. Perciò, aprire i battenti ai parenti senza alcuna limitazione, con le regole pre-Covid, significa consentire alle famiglie di poter controllare in qualsiasi momento le condizioni del proprio caro. Ci auguriamo che si possano attuare tutte le necessarie misure preventive, tra le quali l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, nel più breve tempo possibile, a tutela della dignità e sicurezza delle persone”.

Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati