Attualità CapitanataSocial

Feste, festività e ponti del 2017

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Cominciando con il mese di gennaio, la questione dei ponti non comincia benissimo: il 1° gennaio è, infatti, una domenica. Questa disdetta tuttavia viene subito compensata dal magnifico ponte dell’Epifania. Il 6 gennaio è, infatti, un venerdì.

Nel 2017 la Pasqua cadrà molto dopo rispetto il solito. Infatti, sarà prevista per domenica 16 aprile, prendendo come di consueto il lunedì dell’Angelo. Dopo poco più di una settimana ci sarà un altro bel ponte. È quello del 25 aprile, giorno della Liberazione, che cadrà di martedì. Pochi giorni dopo ci sarà quello del 1° maggio, un lunedì, che arriva con la bella stagione. Quindi non è di certo da trascurare.

Dopo questo lungo periodo di feste e ponti si dovrà attendere il 2 giugno per starsene un po’ a casa o per organizzare qualche uscita festiva. Infatti, la Festa della Repubblica sarà di venerdì. Purtroppo, l’estate non sarà così allettante. Soltanto il 15 agosto, che sarà di martedì, potrà essere previsto un ponte, per chi ancora non sarà in ferie.

Terminata l’estate, saranno mesi lunghi, almeno fino al 1° novembre, un mercoledì. Dopo di questo ci sarà il ponte dell’Immacolata concezione, l’8 dicembre, infatti, cadrà nel 2017 di venerdì. Infine, si avvicina il Natale. Il 25 dicembre sarà un lunedì, seguito quindi dal festivo Santo Stefano che cadrà di martedì.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento