Eventi ItaliaMusica

Festa Patronale Deliceto: c’è Grignani

I festeggiamenti in onore di Maria SS. dell’Olmitello partono il 22 settembre alle 10.00 con uno degli appuntamenti più importanti della tradizione delicetana, la CAVALCATA STORICA: decine e decine di cavalli, nelle mani di esperti cavalieri, invaderanno il centro cittadino accompagnati in un corteo folkloristico dal Gruppo folk Skaria e dal Laboratorio Orafolk, nonchè dall’Associazione teatrale Tanino e dal Centro Diurno, per rievocare i tempi passati con scene e costumi della tradizione. Presso il Centro Ippico Scarano, a partire dalle 16,30, si potrà ammirare la maestria dei cavalieri nei Grandi Giochi Equestri.

Per la serata del 22, a partire dalle 21.30 in Piazzale Belvedere un grande spettacolo dal titolo “Da Dalla a Zelli”, durante il quale VALERIO ZELLI, ex frontman degli O.R.O (il famoso gruppo di Vivo per lei), ripercorrerà i più grandi successi di Lucio Dalla accompagnato dalla A14 Band.

Grande attesa per il 23 settembre, quando a salire sul palco di Piazzale Belvedere uno dei più importanti artisti italiani: GIANLUCA GRIGNANI.

Animo rock, carattere controverso, voce inconfondibile: Grignani porterà nello stupendo borgo dei Monti dauni il suo fantastico Acoustic Tour 2017. Chitarra e voce per ripercorrere con i suoi fans tutti i suoi più grandi successi; da Destinazione paradiso a Falco a metà, da La mia storia tra le dita a Primo viaggio su Marte, e ancora Baby revolution, La fabbrica di plastica, Cammina nel sole, L’aiuola, L’allucinazione e tanti altri brani che hanno segnato oltre 20 anni di musica italiana portando questo artista ai massimi livelli. L’appuntamento è alle 21.30.

A seguire, a partire dalle 23.00 circa, spazio ad una delle migliori cover band di Vasco Rossi nel panorama nazionale: i SENZA RESA che ripercorreranno la vita artistica del grande rocker italiano, dalle origini fino al Modena Park.

 

Per la domenica, 24 settembre, a partire già dalla mattina il Comune di Deliceto darà spazio alle produzioni del territorio di Capitanata con CAMPAGNA AMICA, la manifestazione organizzata dalla Coldiretti; inoltre un graditissimo appuntamento con il VESPA CLUB Foggia/Gargano che radunerà in Piazzale Belvedere tutti gli amanti dello storico gioiellino Piaggio, provenienti da tutta la provincia.

Anche quest’anno, dunque, Deliceto sarà pronta ad accogliere migliaia di visitatori per condividere i festeggiamenti in onore del Santo Patrono che, ovviamente, vedranno questi eventi civili a corollario di tutta una serie di attività e funzioni religiose che coinvolgeranno tutta la cittadinanza.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Per tutte le info necessarie, potete consultare la Facebook fanpage: Delicetocultura

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *