Eventi

Evento pubblico sulla Zes a Manfredonia

Attrattività e competitività. Le nuove sfide ed occasioni di sviluppo e di futuro vedono Manfredonia protagonista ed al centro di interessanti dinamiche istituzionali ed imprenditoriali di ampio respiro.

In questa direzione, in qualità di Sindaco – con la collaborazione del primo cittadino di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo – ho accettato immediatamente con grande piacere l’invito ad organizzare una giornata tematica di incontro e confronto da parte dell’Ing. Manlio Guadagnolo, Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise.

L’evento pubblico, al quale sono stati invitati a partecipare tutte le associazioni di categoria e gli ordini professionali, è in programma lunedì 28 novembre alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Palazzo Celestini (Corso Manfredi n.20) per approfondire il tema delle “Zone Economiche Speciali”, uno strumento pronto a dare inizio ad una storica ed irripetibile chance di sviluppo che potrà ridare linfa ad una vera e strutturata crescita economica ed occupazionale del territorio.

Con 186,75 ettari, Manfredonia e Monte San’Angelo potranno beneficiare di una delle più grandi aree ricadenti nella ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise, istituita dal Governo per rilanciare l’economia e l’occupazione del Mezzogiorno attraverso insediamenti produttivi e infrastrutture di nuova realizzazione o di ampliamento e completamento.

Le ZES saranno innovative, connesse al territorio che le genera, dialogando alla pari con le realtà economiche europee ed extraeuropee, pronte ad accogliere gli insediamenti di piccole, medie e grandi dimensioni, prevedendo semplificazioni amministrative e agevolazioni fiscali, una marcia in più per rendere ancor più attrattivo il nostro territorio pronto ad una nuova stagione di investimenti imprenditoriali.

All’incontro saranno presenti:

– Ing. Gianni ROTICE (Sindaco di Manfredonia)

– Dott. Pierpaolo D’ARIENZO (Sindaco di Monte Sant’Angelo)

– Dott. Agostino DE PAOLIS (Presidente Consorzio ASI FOGGIA)

– Dott. Nicola GATTA (Presidente della Provincia di Foggia)

– Ing. Manlio GUADAGNOLO (Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise)

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button