Politica Italia

Europee 2024, Michele Santoro lancia la sua lista

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Michele Santoro si candida alle Europee 2024 con una sua lista: “Non è una lista personale né un partito di sinistra. Le firme? Le raccoglierò una per una”

Michele Santoro si candida alle elezioni europee 2024 e presenterà una sua lista per affermare “la centralità della pace”.

Lo ha annunciato lo stesso giornalista come ospite a ‘Otto e mezzo’ su La7, programma di approfondimento quotidiano condotto da Lilli Gruber, con ospiti in studio e il punto di Paolo Pagliaro.

Nasce un’iniziativa collettiva che non è una lista Santoro ma che prende corpo da un appello fatto da Raniero La Valle e Michele Santoro. L’obiettivo – ha chiarito – è quello di fare in modo che nella prossima campagna per le elezioni europee la guerra non sia un argomento secondario. Siamo convinti che se non entriamo in campo noi gli altri partiti, compresi quelli più sensibili al tema, non parleranno di quella che è la principale ragione di ciò che sta succedendo in Europa, cioè la guerra”.

Non vogliamo fare un partito di sinistra ma una lista che affermi la centralità della pace. Se non si ottiene, tutte le proposte e le promesse di sviluppo sono chiacchiere, boiate destinate a naufragare; il governo non arriverà al panettone. Meloni non se ne occupa, spero che gli italiani se ne accorgano”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]