Musica
Eminem compie 50 anni: 10 cose che non sapete su di lui
All’inizio del 2000 non si faceva che parlare di lui. Eminem rivoluzionò la musica hip-hop a tal punto da imporsi come idolo di un’intera generazione, la stessa che per anni lo ha portato a diventare il rapper che ha venduto più copie al mondo. Oggi, Marshall Bruce Mathers III compie 50 anni e noi abbiamo voluto celebrare questo suo traguardo importante raccontando dieci curiosità sulla sua straordinaria vita.
10 cose che non sai su Eminem
- Elton John lo ha paragonato a Jimi Hendrix e Mick Jagger e gli ha dedicato il brano Rocket Man.
- Nel 2000 Kimberly Mathers, ex moglie di Eminem, ha tentato il suicidio dopo uno show del marito a Detroit. Anni dopo, il rapper lo racconterà in una sua canzone.
- Quando ha raggiunto il successo, ha adottato il soprannome di Slim Shady. Prima, invece, veniva soprannominato Maximum.
- Ha voluto tatuarsi il viso della figlia Hailie Jade sull’avambraccio destro.
- Per recitare nel film 8 Mile ha dovuto perdere circa 11 kg.
- Si dice che abbia passato diverse notti a studiare il dizionario. L’intento era imparare quanti più vocaboli possibile al fine d’inserirli nei suoi pezzi.
- Ha sofferto di depressione ma non ha mai tentato il suicidio, come erroneamente scritto da qualcuno.
- Sua madre lo ha querelato per diffamazione chiedendogli un risarcimento di 10 milioni di dollari. Il tribunale gliene ha accordati solo 1 milione e 600 mila.
- Ha vinto un Oscar per il brano Lose Yourself, premiata come Miglior canzone originale per il film 8 Mile.
- Eminem è un salutista e, durante tutti i suoi tour, pretende che il camerino gli sia riempito con frutta e verdura fresca.