Attualità Capitanata

Emiliano: “Ottimista per la Sangalli Vetro”

“Si è riunito questa mattina il tavolo di crisi della task force regionale per il gruppo Sangalli Vetro di Manfredonia.
Al termine della riunione, è stato sottoscritto un accordo che prende atto “dell’esistenza di una manifestazione d’interesse alla acquisizione degli stabilimenti ed alla reindustrializzazione dei siti produttivi di Manfredonia, corredata da progetti industriali e piani di riassunzione degli ex dipendenti del Gruppo” e stabilisce un’ulteriore concessione di cassa integrazione in deroga per i lavoratori della Sangalli. La Regione Puglia infatti dispone, nell’ambito della quota di riserva del 5% della quanto assegnato per gli ammortizzatori sociali in deroga, di risorse residue destinabili, sino al limite massimo di 220mila euro, alla erogazione della cassa integrazione in deroga dei dipendenti della Sangalli.
Siamo di fronte ad una vertenza complessa ma io resto ottimista: la salvezza di questa fabbrica sarebbe una grande soddisfazione per me e per tutta la Regione Puglia. Continueremo a verificare ogni giorno lo stato di avanzamento della trattativa.”

Michele Emiliano su Facebook

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *