Politica Capitanata

Elezioni provinciali: vince il centrosinistra

Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

FOGGIA – Le elezioni provinciali che si sono svolte ieri hanno visto una vittoria schiacciante del centrosinistra, che elegge dieci consiglieri su dodici: quattro del Partito democratico, tre della civica del presidente Nobiletti “La Provincia sei tu” e tre di Con, la lista ispirata dal presidente Emiliano.

Il centrodestra si deve accontentare di due seggi, uno ciascuno a Forza Italia e Fratelli d’Italia. Tra gli eletti due sindaci: quello di Troia Cavalieri e quello di Torremaggiore Di Pumpo. Il nuovo Consiglio provinciale di Foggia è, quindi, composto dai sindaci Leonardo Cavalieri ed Emilio di Pumpo, da Anna Rita Palmieri, consigliera comunale di Foggia, e Giuseppe Mangiacotti, consigliere comunale di San Giovanni Rotondo, tutti del Pd. Poi Mario Dal Maso, capogruppo M5S al Comune di Foggia, Gerardo Valentino, consigliere di Cerignola, e Antonello Di Paola, consigliere di Foggia in quota Azione, nella lista ‘La Provincia sei tu Nobiletti presidente’.

Eletti anche Tonio De Maio, consigliere comunale di Lucera, Pasquale Ciruolo, consigliere comunale di Foggia, e Giosuè Del Vecchio, consigliere di Rignano Garganico, eletti nella lista Con. Infine Antonio Berardi, consigliere di San Nicandro Garganico (Forza Italia) e Maurizio Accettulli, consigliere comunale di Foggia (Fratelli d’Italia).

Centro Commerciale Gargano
Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati