Politica Capitanata

Elezioni Europee, De Leonardis (FdI): “Grande risultato di Fratelli d’Italia in Capitanata che premia Giorgia Meloni e l’azione di Governo”

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Elezioni Europee, De Leonardis (FdI): “Grande risultato di Fratelli d’Italia in Capitanata che premia Giorgia Meloni e l’azione di Governo”

“Il risultato raccolto da Fratelli d’Italia di Capitanata alle elezioni Europee è ottimo ed è la dimostrazione di una costante crescita di un partito sempre più radicato sul territorio”.

Lo afferma il presidente provinciale dei meloniani, Giannicola De Leonardis che analizza: “Di grande rilievo il 23,67% pari a 45.997 voti ottenuto complessivamente a livello provinciale dal maggior partito della coalizione di centrodestra che dimostra di essere in grado di competere e mettere in crisi il ventennale sistema di gestione del potere rappresentato dal centrosinistra in Puglia.

Abbiamo superato il Pd e solo una manciata di voti ci dividono dal M5S. Gli elettori del territorio – prosegue De Leonardis – hanno quindi, da un lato, premiato senza tema di smentita la nostra premier Giorgia Meloni e la sua azione di Governo, dall’altro la proposta politica credibile rappresentata dai candidati di Fratelli d’Italia all’Europarlamento.

Un risultato che, inoltre, fa il paio con quello ottenuto dal partito a Foggia città con 8.649 voti di lista, pari al 22,02%, e 8.757 voti di preferenza.

Un dato che dimostra un aumento e un consolidamento del consenso verso il partito rispetto alle comunali di ottobre scorso.

L’analisi del voto – aggiunge De Leonardis – non può che soddisfarci e ci esorta a proseguire entusiasticamente nel lavorare “ventre a terra”, come abbiamo sempre fatto, per costruire una proposta politica di qualità che possa essere premiata dall’elettorato e che sia in grado di governare e ben amministrare attraverso la competenza dei nostri candidati.

Fratelli d’Italia potrà contare in Europa su tre eurodeputati pugliesi quali Francesco Ventola, Michele Picaro e Chiara Gemma, eletti nella circoscrizione dell’Italia Meridionale assieme ad Alberico Gambino e Denis Nesci.

A loro esprimo le mie congratulazioni, nella consapevolezza e nella convinzione che la provincia di Foggia potrà contare su validi riferimenti al Parlamento Europeo”, conclude De Leonardis.

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati