Spettacolo Italia

Ecco i tre candidati alla prossima conduzione del Festival, l’annuncio di Fiorello

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Ecco i tre candidati alla prossima conduzione del Festival di Sanremo, l’annuncio di Fiorello che come sempre al mattino ci regala succose news ed anticipazioni.

Nella puntata di oggi di Viva Raidue lo showman siciliano si è fatto sfuggire una delle sue solite “notizie di corridoio”, ossia notizie che trapelano tra i corridoi degli uffici Rai.

Come risaputo i vertici della Rai sono al lavoro da qualche settimana per trovare il nuovo conduttore del festival di Sanremo 2025, già la settimana scorsa sempre Fiorello nel suo programma del mattino aveva fatto trapelare il primo “NO” giunto da un presentatore coinvolto dai vertici Rai proprio per sondare la possibilità che potesse condurre il prossimo festival.

Parliamo di Carlo Conti che avrebbe detto no alla conduzione di Sanremo. Ovviamente sarà molto complesso trovare qualcuno disposto alla conduzione del Festival per bissare il successo delle cinque edizioni di Amadeus.

Ecco i tre candidati alla conduzione del Festival secondo Fiorello

Secondo Fiorello le piste che sta seguendo la Rai per trovare il nuovo conduttore del festival sono tre: la prima condurrebbe direttamente a Michelle Hunziker, la showgirl ha già condotto una edizione del festival e conosce quindi già la macchina organizzativa e tra l’altro torna in TV proprio questa sera su Canale Cinque con il suo show “Michele Impossible”.

Il secondo papabile conduttore del programma per l’edizione 2025, secondo Fiorello, dovrebbe essere Gigi d’Alessio; questa in realtà era una voce che circolava da tempo, ma che non ha mai trovato fondamento.

Ultima pista conduce al nome che probabilmente più riecheggia tra gli uffici della Rai ed è quello di Alessandro Cattelan; ovviamente Cattelan che attualmente è impegnato con il suo “Stasera c’è Cattelan” proviene dal mondo della radio e lavora in televisione fin da giovanissima età ma probabilmente non ha ancora esperienza con degli show di prima serata, questo sta facendo tentennare i vertici Rai nella scelta del suo nome.

Lo stesso Fiorello aveva suggerito tempo fa di affiancare ad Alessandro Cattelan una figura più esperta come quella di Antonella Clerici, anch’essa già esperta di Sanremo avendolo già condotto.

Non manca molto alla scelta finale la Rai deve trovare in fretta il nuovo conduttore, i tempi per l’allestimento del festival sono lunghi e macchinosi e per evitare brutte figure bisogna dare il giusto tempo al conduttore al direttore artistico di allestire il Festival.

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati