Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Ecco i big del Sanremo di Amadeus. C’è Giorgia, Mengoni, Anna Oxa, Grignani e I cugini di Campagna

Dopo tanta attesa finalmente è arrivata la lista dei prossimi big del Festival di Sanremo 2023. Pochi minuti fa, in diretta al TG1 delle 13.30, Amadeus (conduttore e direttore artistico della kermesse) ha annunciato i cantanti che si esibiranno. Il Festival, che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio 2023, sarà condotto da Amadeus con l’attesissima partecipazione di Chiara Ferragni e la presenza di Gianni Morandi.

Anche quest’anno, confermando una tradizione dell’impostazione festivaliera di Amadeus, ci sono grandi interpreti della musica italiana e giovanissime rivelazioni discografiche. Amadeus, che ha annunciato di non voler più big italiani come ospiti, ha cercato di creare un cast a metà fra tradizione e innovazione.

Ecco i nomi dei 22 big della settantatreesima edizione del Festival.

  1. Giorgia
  2. Articolo 31
  3. Elodie
  4. Colapesce DiMartino
  5. Ariete
  6. Modà
  7. Mara Sattei
  8. Leo Gassmman
  9. I Cugini di Campagna
  10. Mr. Rain
  11. Marco Mengoni
  12. Anna Oxa
  13. Lazza
  14. Tananai
  15. Paola e Chiara
  16. LDA
  17. Madame
  18. Gianluca Grignani
  19. Coma Cose
  20. Levante
  21. Ultimo
  22. Rosa Chemical

A questi big si uniranno ben sei proposte di Sanremo Giovani. La finale, con ben 12 artisti, andrà in onda su Rai1 il 16 dicembre. Parteciperanno alla competizione: gIANMARIA, Giuse The Lizia, Mannini, Mida, Olly, Sethu, Shari e Will e da Area Sanremo Colla Zio, Fiat 131, Noor e Romeo & Drill. Durante la serata, inoltre, Amadeus annuncerà i titoli delle canzoni dei 22 big in gara. L’attesa per Sanremo, finalmente, può partire!

Articoli correlati

Back to top button