Politica Manfredonia

Domenico La Marca: “Il futuro è dialogo fra i residenti e le attività commerciali di Manfredonia e Siponto”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Domenico La Marca: “Il futuro è dialogo fra i residenti e le attività commerciali di Manfredonia e Siponto”

In questi ultimi anni si è venuta a creare una situazione spiacevole in città. La contrapposizione tra le attività commerciali e i residenti è una grave problematica che affligge la vita comunitaria di Manfredonia.

Nonostante sia un tema complesso che tocca svariati punti critici, negli ultimi anni ben poco si è fatto per trovare una soluzione accettabile per tutti.

La contrapposizione vede in contrasto il diritto al lavoro delle attività commerciali e, dall’altro lato, il diritto alla salute e al quieto vivere dei residenti.

La nuova amministrazione si dovrà far carico, in maniera operativa e risolutiva, di questo problema.

Per questo motivo, ho in mente di realizzare e di istituzionalizzare un tavolo permanente di concertazione tra attività e residenti coordinato dal Comune di Manfredonia.

Solamente condividendo diritti e doveri, regole e concessioni, con la guida attenta degli amministratori della città, si potrà arrivare a una soluzione che tuteli entrambi i diritti citati.

Una città come Manfredonia deve essere in grado di non precludersi nessuna opportunità turistica o economica, dal centro storico a Siponto, ma non deve mai dimenticare di tutelare il benessere e il quieto vivere dei suoi cittadini.

Troppo spesso, un diritto ha prevalso sull’altro, e questa sovrapposizione si è venuta a creare per la mancanza di operatività politica.

Mi impegno sin da ora, come richiesto da molti cittadini, a risolvere questa problematica atavica e trovare una pronta soluzione condivisa da tutti per il bene dell’intera comunità.

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati