fbpx
EventiEventi Foggia

Domani a Foggia quinto ed ultimo appuntamento itinerante del progetto Puglia Regione Universitaria

 Sarà il Comune di Foggia presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città ad ospitare l’ultimo appuntamento itinerante del progetto “Puglia Regione Universitaria. Studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Puglia e Adisu Puglia, in programma giovedì 16 settembre ore 11.30.

L’evento “Osservando e ascoltando le cinque città universitarie pugliesi. Foggia e il Diritto allo Studio”, coordinato da Urban@it – Centro nazionale di studi per le politiche urbane e co-organizzato con il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia, è finalizzato alla definizione di un rinnovato rapporto tra sistema universitario e sistema urbano, nell’ottica di progettualità condivise. A Foggia si conclude il programma di incontri sul territorio, avviato lo scorso giugno a Taranto, che ha coinvolto tutte le città universitarie della Puglia. 

 A prendere parte all’incontro di giovedì saranno, tra gli altri, l’amministrazione comunale con la Commissaria straordinaria Marilisa Magno, l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, il Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, rappresentanti  degli studenti, società di trasporti, i referenti scientifici degli atenei coinvolti, oltre ad Adisu e Urban@it.

Sarà possibile seguire l’evento anche on line, collegandosi al seguente link:
https://meet.google.com/bqi-gcrs-pcg

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button