Disperso un sottomarino di turisti in visita al relitto del Titanic
Un sottomarino utilizzato per portare gruppi di turisti in visita al relitto del Titanic è scomparso dai radar nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano.
Lo rende noto la Bbc precisando che, una volta scattato l’allarme, sono iniziate le ricerche.
SPARITO IL SOTTOMARINO IN VISITA AL TITANIC
Un sommergibile usato per portare i turisti a vedere il relitto del Titanic risulta scomparso nell’Oceano Atlantico. La guardia costiera di Boston ha confermato alla Bbc che sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso. Non è chiaro quante persone fossero a bordo del mezzo al momento della scomparsa.
A BORDO 5 PERSONE
La guardia costiera ha spiegato che a bordo c’erano cinque persone – tre turisti, il pilota e un assistente. La gita costa 250.000 dollari.
OceanGate Expeditions, l’azienda privata che ha organizzato il tour, ha detto di essere «impegnata con tutte le proprie forze per riportare in salvo il gruppo» a bordo del sottomarino. «Tutti i nostri pensieri sono per chi è a bordo del sommergibile, e per le rispettive famiglie».
L’RMS Titanic è stato un transatlantico britannico della classe Olympic, naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg.